Image

    Antonio Remonato

    Antonio RemonatoNasce a Mori (TN), il 16-06-55, in casa della nonna materna, ostetrica, sua prima mentore spirituale: è lei a trasmettere il valore dell'approccio olistico al malato, nella sua interezza e dignità, sia nella salute che nel bisogno di aiuto.
    Compiuta la maturità scientifica nel '74 si iscrive alla Facoltà di Medicina e Chirurgia e inizia l'attività di volontariato presso la CROCE D'ORO conseguendo il diploma di Soccorritore e Rianimatore al POLICLINICO DI MILANO.
    Nell'81 abbandona gli studi di Medicina per il corso di laurea in Scienze Fisioterapiche e Terapie della Riabilitazione, ottenuta nell'83.
    Lavora come T.d.R. in varie strutture fisiokinesiterapiche fino all'85 per poi intraprendere la libera professione che tutt'oggi svolge.
    In quell'anno apre il primo "Studio Terapie Riabilitative" sviluppando moderne tecniche di recupero funzionale.
    In seguito partecipa come T.d.R. ai mondiali di sci in Valtellina, gestendo la piccola traumatologia degli atleti, iniziando allo stesso tempo la collaborazione medico-scientifica con la maggiore industria italiana di apparecchiature elettromedicali: la Sanitas Electric.
    Partecipa alla redazione di riviste quali Check-up, Superbowl, Sciare, Vivere sani e belli, Fitness e Sport ed e' relatore in numerosi congressi e workshops e docente in seminari e corsi universitari.
    Dall'86 Antonio Remonato inizia il percorso osteopatico presso l'Istituto Italiano di Osteopatia (I.I.O. - Italia) e diviene membro della Società Internazionale di Osteopatia (S.I.O. - Ginevra); la sua carriera lo porta al certificato in Medicina Osteopatica nel 1992 (Dottorato internazionale a tutt'oggi non riconosciuto in Italia).
    Collabora per anni con l'Equipe di Medicina Integrata del professore L. O. Speciani e consegue un master, con abilitazione all'insegnamento, delle metodiche isocinetiche presso CYBEX – Florida (U.S.A), nel 1987.
    Docente presso strutture pubbliche e private di tecniche isocinetiche e riabilitazione sportiva, tiene corsi universitari nella scuola per massofisioterapisti sportivi dell'Istituto Galeazzi, nella scuola per T.d.R. dell'Istituto C.T.O. e presso la Scuola di specialità in Medicina dello Sport di Milano.
    Nell'88 termina il corso universitario dell'International Society for Holistic Health (Londra UK– Lugano CH) che gli conferisce il diploma di Operatore in Medicina Biologica per il settore Chinesiologia.
    L'anno seguente completa il corso sulla Rieducazione Posturale Globale.
    Negli anni '90 si dedica all'approfondimento della Medicina Manuale con post-graduate in Italia e all'estero, completando la formazione in Posturologia, Kinesiologia e Occlusione Dentale, con il conseguimento del diploma internazionale di Posturopedia, nel 1994, presso l'Ordine degli Odontoiatri di Vicenza.
    E' socio onorario dell'Istituto Culturale di Medicina Naturale e Scienze Umane, coordinatore sezione Ricerche Chinesiologiche.
    Nel '95 apre anche un secondo Centro Medico con la collaborazione di Medici specialisti in Ortopedia, Fisiatria, Medicina Internistica e Medico Legale, Psicologi e Naturopati.
    Dal '96 al 2000 è docente di Naturopatia alla Libera Università della Nuova Medicina e al contempo partecipa ai corsi di Biosistemica e Bioenergetica di JEROME LISS.
    Nel 1997 si certifica presso il WAT-PO INST. in Thailandia e nel 2002 anche presso l'INKO-OSTHEOPATY INST. a Bali.
    Nel 2005 sostiene gli esami di Iridologia Psicosomatica (Ist. MENS-SANA) e nel 2008 è Basic Pratictioner di Programmazione Neuro-Linguistica a indirizzo Sistemico.
    Si tralascia, in questa sede, la descrizione dei vari corsi in Shiatsu, Reflessologia, Auricoloterapia, Omotossicologia, Floriterapia, Cristalloterapia, Ipnosi Ericksoniana, Intolleranze Alimentari, Nutrizionistica, Emodieta seguiti dallo stesso Remonato.
    Infine, con la registrazione all'Ufficio Marchi e Brevetti del Logo "Osteopatia Integrata" , egli suggella il concetto di approccio olistico e multidisciplinare che caratterizza tutto il suo lavoro.

    Lo Studio Terapie Riabilitative

    Personalmente venivo da un'esperienza professionale quale dipendente presso una struttura privata, dove erogavo le terapie prescritte da medici prevalentemente della struttura sanitaria nazionale.

    Dopo anni di lavoro mi sono reso conto di come veniva trattata sempre più la "parte lesa" e sempre meno il paziente come individuo: il sintomo era il bersaglio delle terapie mentre la visione olistica del paziente nella sua interezza rimaneva un mio puro interesse personale.

    Non credendo di poter adempiere alla mia "mission" in quel modo, decisi di investire sulle mie convinzioni e, aprendo lo Studio, applicai competenze e tecniche alle capacità dei pazienti di vincere il dolore e la limitazione funzionale e, dove possibile, recuperare una qualità di vita migliore. In effetti ho constatato, e con me moltissimi pazienti, che c'è sempre un margine di miglioramento e, insieme, si ottengono risultati talvolta superiori persino allo stato precedente la malattia.

    L'entusiasmo di quegli anni è continuato fino al 1995, anno in cui, per esigenze di spazio e con lo scopo di far fiorire la collaborazione acquisita con medici e altri professionisti del settore (psicologi e terapisti), decisi di aprire un secondo studio medico. Non potendo gestire entrambi con lo stesso standard qualitativo che mi ero prefissato, ho deciso di chiudere questa prima attività e dal 2008 mi dedico solo ai pazienti che ricevo nello studio medico.

    Titoli e Certificazioni

    Roberto Calcaterra

    Roberto CalcaterraMedico Gastroenterologo e Omeopata.

    Laureato in Medicina e Chirurgia c/o l'università degli Studi di Milano il 08.10.1983.
    Specialista in Chirurgia dell'apparato digerente ed endoscopia digestiva.
    Esperto di nutrizione, disturbi di relazione al cibo, intolleranze alimentari.
    Si occupa di intolleranze alimentari da oltre 20 anni, e di come queste possano condizionare la nostra alimentazione, la nostra vita sociale, la nostra felicità. Medico omeopata, medicina omeosinergetica, psicosomatica
     
    SITO WEB: robertocalcaterra.maradinoia.it
    EMAIL: kalkatraz@libero.it
    TELEFONO: 349.1725237

    Aldo Avogadri

    Aldo Avogadri2000 - Degree of Osteopathy in Osteopatia e iscrizione al Registro Osteopati Italiani.
    Collaborazione con lo Studio Terapie Riabilitative e con il Centro Terapie Naturali.
    2002 - Insegnante presso l'Istituto Superiore di Osteopatia e completamento del percorso formativo con la European School of Osteopathy. Inizio corso di formazione come Counselor presso l'Istituto Psicologia Somatica.
    2005 - Bachelor in Sciences Osteopathy ottenuto alla Univertisy of Wales.
    2008 - Collaborazione con studio dentistico e insegnamento delle materie osteopatiche presso l'International College of Osteopathic Medicine.
    Da sempre partecipa a numerosi seminarti internazionali ed è specialista in tecniche di ginecologia, ostetricia, pediatria e posturodonzia.
    EMAIL: aldoavo75@gmail.com
    TELEFONO: 349.5124825

    Francesco Moro

    Francesco Moro Sono un osteopata diplomato presso l’Istituto Superiore di Osteopatia a Milano con il titolo di D.O e laureato presso la Buckinghamshire New University di Londra con il titolo di Master of Science in Osteopathy (300 CFU/ECTS). Dal conseguimento della laura mi sono sempre dedicato all'approfondimento della medicina manuale, frequentando numerosi corsi con relatori di fama interazionale. Attualmente svolgo la professione di osteopata a Milano presso il Centro Medico e di Osteopatia Integrata di viale Corsica 37 e lo studio medico santagostino di Piazza Sant'Agostino 1 e Via Saverio Mercadante, 16 (Loreto)

    Carlo Riccardi

    Carlo RiccardiEMAIL: riccardi.osteopatia@gmail.com
    TELEFONO: 328.9784706


    © 2020 Osteopatia integrata - Viale Corsica 37 - Milano
    Privacy policy - Termini e condizioni ✨✨ Created by IMS Design. ✨✨